Donne, Media, comunicazione trent'anni dopo: presenze e linee di lavoro nel movimento delle donne in Italia
DOI:
https://doi.org/10.6092/1827-9198/1366Keywords:
Donne, Comunicazione, Rappresentazione Web, Pubblicità, EmpowermentAbstract
L‟articolo delinea aspetti delle relazioni tra donne, movimenti delle donne e comunicazione in Italia: attenzione politica ai diversi Media, rappresentazione delle donne e presenze femminili nei Media, nel quadro dell‟evoluzione delle tecnologie della comunicazione nel paese.Nella seconda parte una descrizione dettagliata di azioni di empowerment e iniziative intraprese da associazioni di donne in anni recenti per cambiare le tendenza prevalenti nella rappresentazione delle donne date dai Media.Downloads
Download data is not yet available.
Downloads
Published
2013-01-08
How to Cite
Dinelli, S. (2013). Donne, Media, comunicazione trent’anni dopo: presenze e linee di lavoro nel movimento delle donne in Italia. La Camera Blu, (7), 59–84. https://doi.org/10.6092/1827-9198/1366
Issue
Section
The Topic
License
La camera blu is an open access, online publication, with licence CCPL Creative Commons Attribution 3.0 Unported