Donne, Media, comunicazione trent'anni dopo: presenze e linee di lavoro nel movimento delle donne in Italia

Authors

  • Serena Dinelli

DOI:

https://doi.org/10.6092/1827-9198/1366

Keywords:

Donne, Comunicazione, Rappresentazione Web, Pubblicità, Empowerment

Abstract

L‟articolo delinea aspetti delle relazioni tra donne, movimenti delle donne e comunicazione in Italia: attenzione politica ai diversi Media, rappresentazione delle donne e presenze femminili nei Media, nel quadro dell‟evoluzione delle tecnologie della comunicazione nel paese.Nella seconda parte una descrizione dettagliata di azioni di empowerment e iniziative intraprese da associazioni di donne in anni recenti per cambiare le tendenza prevalenti nella rappresentazione delle donne date dai Media.

Downloads

Download data is not yet available.

Author Biography

Serena Dinelli

Serena Dinelli, psicologa clinica e saggista, si occupa di Media da più di vent'anni come independent scholar, con studi e pubblicazioni. Attiva da molti anni nel movimento delle donne, è stata in anni recenti Coordinatrice del gruppo di lavoro Donne Media e Stereotipi dell'associazione Pari o Dispare. È co-fondatrice anche di altre associazioni.

Published

2013-01-08

How to Cite

Dinelli, S. (2013). Donne, Media, comunicazione trent’anni dopo: presenze e linee di lavoro nel movimento delle donne in Italia. La Camera Blu, (7), 59–84. https://doi.org/10.6092/1827-9198/1366

Issue

Section

The Topic