Perché noi insegniamo, adesso. Una conversazione informale sull'educazione
DOI:
https://doi.org/10.6093/2284-0184/3766Abstract
Queste sono le questioni al centro del libro di Sonia Nieto. L'Autrice, Professore Emerito alla School of Education – University of Massachusetts, Amherst, conosciuta a livello internazionale per il suo impegno per una scuola inclusiva e tra i pedagogisti più influenti del suo paese sul multiculturalismo e sulla giustizia sociale, apre con queste domande il testo “Why We Teach Now”, agganciandosi al contesto nel quale vive, opera e insegna: gli Stati Uniti, riprendendo a distanza di una decina d'anni in chiave nuova e approfondita il suo precedente testo “Why We Teach”, che risaliva al 2005.
Downloads
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).