Mitteilungen

Schola Salernitana - Annali è inserita dall'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) tra le riviste scientifiche per le aree "10 - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche" e "11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche. Dal 2025 la rivista è stata riconosciuta di Fascia A, in quanto «sede del dibattito nazionale e internazionale nel Settore 11/HIST-01-STORIA MEDIEVALE (11/A1)».

INVITO A PUBBLICARE

La rivista Schola Salernitana – Annali accoglie proposte di pubblicazione per il numero XXXI, la cui uscita è prevista entro dicembre 2026.

Dal 2022 la direzione scientifica ha introdotto una nuova sezione monografica, Temi e Ricerche, che si affianca a quelle preesistenti (Saggi, Note e discussioni, Recensioni e Rassegne); essa è volta a riunire, annualmente, una serie di contributi accomunati da un medesimo argomento e da una prospettiva multidisciplinare. 

Le proposte di pubblicazione, redatte secondo le norme redazionali della Rivista, andranno inviate entro il 31 maggio 2025 (in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco) al seguente indirizzo: scholasalernitana@unisa.it

I contributi saranno sottoposti alla procedura di double blind peer review.