Sfide della ricerca e della pubblicazione: il contesto delle università pubbliche etiopi

Autori

  • Endelibu Goa Yotta Arba Minch University Ethiopia

DOI:

https://doi.org/10.6093/2284-0184/11571

Parole chiave:

ricerca, editoria accademica, Jinka University, tendenze e sfide della ricerca

Abstract

La ricerca è una delle tre missioni principali delle università pubbliche etiopi, ovvero istruzione, ricerca e coinvolgimento della comunità. Molti studi in passato hanno dimostrato che la produzione di ricerca delle università attraverso innovazioni e pubblicazioni basate sulla ricerca è bassa. Ma lo stato attuale delle cose non è stato esplorato bene. È anche raro trovare studi che confrontano progetti di ricerca completati e articoli pubblicati nelle università pubbliche. Mancano anche studi che valutano le tendenze e le sfide della ricerca e della pubblicazione delle università pubbliche etiopi. A tal fine, lo studio attuale mira a esplorare le sfide della ricerca e della pubblicazione nella Jinka University. È stato impiegato un modello di sondaggio descrittivo e i dati necessari sono stati raccolti utilizzando questionari, interviste e discussioni di gruppo. Nello studio sono state eseguite tecniche di analisi dei dati sia quantitative che qualitative. Sono state impiegate statistiche descrittive, tra cui frequenze e percentuali, per analizzare i dati quantitativi, mentre l'analisi tematica è stata utilizzata per analizzare i dati qualitativi. I risultati sono stati interpretati e discussi in relazione alle domande di ricerca e alla letteratura pertinente. Infine, sulla base dei risultati, sono state tratte conclusioni e sono state suggerite raccomandazioni.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

##submission.downloads##

Pubblicato

2025-01-13

Fascicolo

Sezione

Bio-Education & Cognition