Principality reflected in the Illuminative System of Philosophy
DOI:
https://doi.org/10.6093/2284-0184/6642Parole chiave:
luce, esistenza, quiddità, principalità, SuhrawardiAbstract
La storia della questione della "principalità" è associata ad alcune distorsioni: il loro studio rigoroso può contribuire a chiarirle. Solitamente si guarda a Suhrawardi come a uno dei filosofi che sostennero la principalità della quiddità. Lo scopo fondamentale di questo articolo è quello di esaminare proprio questo tema. Secondo l'opinione attuale, Suhrawardi credeva nella principalità della quiddità. Egli riteneva che il concetto assoluto di quiddità e di esistenza fosse posto non solo mentalmente, ma che avesse anche una realtà oggettiva. Tuttavia, a quel tempo non si discuteva della questione della principalità. In realtà ciò che egli sottolineò fu l'importanza del concetto di luce, in contrapposizione a quello di oscurità. Definiva la luce come manifestazione di sé e nel contempo di qualcosa d'altro, quindi considerò la luce come fondamento dell'universo.
Downloads
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).