Brain Education Cognition. Il “ponte” tra educazione e neuroscienze
DOI:
https://doi.org/10.6093/2284-0184/6021Parole chiave:
Neuroscience educative, scienze bioeducative, pedagogia e biologiaAbstract
Una delle caratteristiche evidenziate dalla ricerca educativa attuale è costituito dalla crescente esigenza di legare i fenomeni educativi a rappresentazioni quantificate della realtà formativa; vi è una crescente esigenza di spingere la sperimentazione educativa verso i parametri misurabili connotati dalle evidenze. La progettazione intelligente, adattiva, personalizzata e universale dei contesti educativi è una strada possibile entro cui orientare la ricerca educativa dei prossimi anni.
Downloads
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).