Embodiment, Arte e Tecnologia

L'approccio Technology Enhanced Learning and Teaching (TELT) alla Studio Pedagogy

Autori

DOI:

https://doi.org/10.6093/2284-0184/8930

Parole chiave:

Embodiment, Arte, Tecnologia

Abstract

L’embodiment supporta l'incontro tra arte e tecnologia con alcuni concetti. la conoscenza incarnata. Si avvicina alla conoscenza situata e distribuita; quindi, l'apprendimento avviene all'interno delle comunità di pratica. In queste comunità, si può apprendere insieme integrando il mondo fisico e digitale. Se le emozioni, gli stati interiori, i processi empatici, vengono rappresentati attraverso l'arte, anche la tecnologia che esprime l'arte e la rende condivisibile nel mondo digitale deve partecipare al progetto di coinvolgimento di chi ne fruisce. Le tecnologie rendono l'arte accessibile e hanno contribuito, nella contingenza pandemica, a sostenere l'impegno didattico dei laboratori di arte attraverso diversi livelli di interattività.

Downloads

Downloads

Pubblicato

2022-01-26

Come citare

Santoianni, F. (2022). Embodiment, Arte e Tecnologia: L’approccio Technology Enhanced Learning and Teaching (TELT) alla Studio Pedagogy. RESEARCH TRENDS IN HUMANITIES Education & Philosophy, 9, 1–5. https://doi.org/10.6093/2284-0184/8930

Fascicolo

Sezione

Bio-Education & Cognition

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i

> >> 

Articoli simili

> >> 

Puoi anche Iniziare una ricerca avanzata di similarità per questo articolo.